Medium Format Forum

Register a free account now!

If you are registered, you get access to the members only section, can participate in the buy & sell second hand forum and last but not least you can reserve your preferred username before someone else takes it.

acquisto di altri obbiettivi per hasselblad serieV

jonny

New Member
per prima cosa volevo mandare un saluto e un augurio di buone passeggiate fotografiche a tutti coloro che mi leggeranno.volevo proporvi un quesito,avendo due corpi hasselblad,500CM e una EL/M con un solo obbiettivo di 80mm 2,8 e un solo magazzino.Vorrei chiedervi se potreste consigliarmi uno o due obbiettivi da abbinare a quello che gia possiedo.ringrazio anticipatamente.scusate se ho commesso errori nrl postare, ma è la prima volta

Jonny, non è facile consigliare altri obiettivi senza sapere quali sono i tuoi interessi fotografici! Naturalmente un tele e un grandangolo in genere sono indispensabili, ma quali? Si raccomanda di solito di aggiungere all'80 mm un 50 e un 150 mm, ma a mio parere sono focali troppo ravvicinate sul 6x6. Suggerirei un 40 abbinato a un 150, o un 50 abbinato a un 250, ma ripeto, tutto dipende dai campi di applicazione (prevale il ritratto, il paesaggio, l'architettura, il reportage?). Immagino che cercherai obiettivi d'occasione: personalmente ho tutti obiettivi serie C, ma per quanto riguarda i grandangoli pare che la serie CF nelle ottiche più recenti sia migliore...comunque sono sempre obiettivi Zeiss di qualità conseguente!
Ed ora un consiglio non richiesto: se hai 2 corpi acquista anche un altro magazzino!
Cordialmente Ale

gradasso and Dorigatti thank you for your kindness , the kind of photographs that I prefer is street photography

Back